Apertura straordinaria 1 e 3 novembre

Mostra Maria Teresa e Trieste

Dal 01.11.2017 al 03.11.2017

In occasione delle festività di novembre la mostra resterà aperta dalle 10.00 alle 19.00 anche nelle giornate dell’ 1 e del 3 novembre, Santo Patrono di Trieste.

L’esposizione – organizzata da ERPaC (Ente regionale per il patrimonio culturale del Friuli Venezia Giulia – Servizio promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio) in collaborazione con il Polo Museale del Friuli Venezia Giulia e l’Università di Trieste – è un percorso inedito, tra storia, costume e società, dedicato a Trieste e allo straordinario ruolo che Maria Teresa d’Austria ebbe nello sviluppo urbano, sociale, politico e culturale della città, anticipando il futuro con le sue riforme.

Venerdì 3 Novembre Visita guidata gratuita

Per chi volesse approfondire i tanti aspetti che la mostra analizza, venerdì 3 novembre alle ore 15.00 sarà possibile seguire una visita accompagnati dalla coordinatrice della ricerca e della realizzazione dell’esposizione, Francesca Pitacco.

La visita è limitata a trenta persone motivo per cui è consigliabile prenotarsi allo 0403774783 oppure via mail a info@mariateresaetrieste.it.

Per l’occasione, il costo del biglietto sarà di 3,00 euro.

agenda