Polo culturale a Trieste

Meeting

Harbour for Cultures- Dialoghi con l’arte dell’Europa centro orientale

28.10.2017

ERPaC (Ente Regionale Patrimonio Culturale) e Triestecontemporanea organizzano il meeting di discussione Harbour for Cultures nell’ambito dell’ottavo Forum InCE per curatori d’arte contemporanea.

Una passeggiata (workshop) poetica e visionaria attraverso i magazzini del Vecchio Porto (dalle 12.30 alle 15.30), guidati dagli architetti viennesi di transparadiso; un meeting di discussione con esperti, artisti e curatori europei tra le mappe della mostra su Maria Teresa e Trieste. Storia e culture della città e del suo porto allestita da ERPaC al Magazzino delle Idee (dalle 15.30 alle 19), testimoni di una visione per Trieste che affonda le sue origini tre secoli fa; l’apertura allo Studio Tommaseo (alle 19) di una mostra ad allestimento progressivo.

Sono questi i tre cardini di una densa giornata ideata da Trieste Contemporanea per proporre alla città la progettazione partecipata di una nuova visione per il Porto Vecchio.

Per maggiori informazioni: www.triestecontemporanea.it

Evento collegato alla mostra:

Maria Teresa e Trieste. Storia e culture della città e del suo porto

In occasione del trecentesimo anniversario della nascita di Maria Teresa d’Austria, dal 7 ottobre 2017 al 18 febbraio 2018 il Magazzino delle Idee a Trieste presenta la mostra Maria Teresa e Trieste. Storia e culture della città e del suo porto, attraverso un percorso inedito –...
Scopri