Polo culturale a Trieste

Conferenza

Il Mediterraneo all’epoca di Maria Teresa

07.02.2018

A cura di Biagio SALVEMINIUniversità degli Studi di Bari e Politecnico di Bari,
Direttore del Centro di Ricerca Interuniversitario per l’Analisi del Territorio (CRIAT), Università di Foggia, Sassari, Salento.

Presenta Loredana PANARITI,
professore associato di storia economica all’Università degli Studi di Trieste e componente del Comitato scientifico dell’esposizione.

L’appuntamento è mercoledì 7 febbraio alle ore 18.00 al Magazzino delle Idee (Corso Cavour 2 – Trieste).

La conferenza è un’iniziativa organizzata nell’ambito delle manifestazioni dedicate alla mostra Maria Teresa e Trieste. Storia e culture della città e del suo porto che resterà aperta fino al 18 febbraio 2018.

ERPaC (Ente Regionale Patrimonio Culturale) Servizio promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio è lieto di invitarVi.

Sono in calendario ancora numerosi appuntamenti per le visite guidate (9, 10, 11, 16, 17 e 18 febbraio) con i membri del Comitato scientifico dell’esposizione.
Per informazioni e prenotazioni 040 3774783 oppure info@mariateresaetrieste.it

Evento collegato alla mostra:

Maria Teresa e Trieste. Storia e culture della città e del suo porto

In occasione del trecentesimo anniversario della nascita di Maria Teresa d’Austria, dal 7 ottobre 2017 al 18 febbraio 2018 il Magazzino delle Idee a Trieste presenta la mostra Maria Teresa e Trieste. Storia e culture della città e del suo porto, attraverso un percorso inedito –...
Scopri