Polo culturale a Trieste

Visita guidata

Piccoli e grandi al museo

14.01.2018

Visite attive per bambini e visite guidate per adulti

Maria Teresa e Trieste. Storia e culture della città e del suo porto
7 ottobre – 18 febbraio
Magazzino delle Idee, Corso Cavour 2, Trieste

Un gioco dell’oca formato gigante su cui si saltella rispondendo a indovinelli e superando sfide su quanto si è appreso durante la mostra (4 SALTI NEL BORGO TERESIANO). Oppure un viaggio a postazioni per scoprire Trieste con giochi d’osservazione, quiz e piccoli esperimenti (LA CITTA’ DI MARIA TERESA).
Arteventi e La Collina organizzano le ultime domeniche al museo per i più piccoli: tre visite attive che si svolgeranno il 14 e il 21 gennaio per i bambini dai cinque ai dieci anni e il 28 gennaio per i bambini dai cinque ai sette anni e che consentiranno loro di scoprire lo sviluppo che Trieste ebbe nel Settecento grazie a Maria Teresa.

Gli adulti potranno scegliere se seguire l’attività dei bambini o la visita guidata organizzata per loro della durata di un’ora. I bambini entrano con BIGLIETTO OMAGGIO mentre la visita attiva costa 4,50 euro. Gli adulti entrano con BIGLIETTO RIDOTTO di 3 euro.
I posti sono limitati e i servizi di visita guidata e visita attiva si svolgono su prenotazione che può essere effettuata chiamando lo 0403774783 oppure scrivendo a info@mariateresaetrieste.it.

Evento collegato alla mostra:

Maria Teresa e Trieste. Storia e culture della città e del suo porto

In occasione del trecentesimo anniversario della nascita di Maria Teresa d’Austria, dal 7 ottobre 2017 al 18 febbraio 2018 il Magazzino delle Idee a Trieste presenta la mostra Maria Teresa e Trieste. Storia e culture della città e del suo porto, attraverso un percorso inedito –...
Scopri