Polo culturale a Trieste

News

PREMIO TERRY O’NEILL ALLA MIGLIOR FOTOGRAFIA – I EDIZIONE

Dal 25.01.2019 al 17.02.2019

Nasce un nuovo concorso fotografico dedicato al cinema che porta il nome di uno dei più grandi fotografi contemporanei e che lo vede giurato in prima persona.

Il Premio Terry O’Neill alla Miglior Fotografia, un progetto nato grazie a ERPaC con Casa del Cinema e la collaborazione di Iconic Images, è una call per fotografi professionisti e non, per la realizzazione di ritratti fotografici di attori, registi e ospiti del Trieste Film Festival, che si terrà a Trieste dal 18 al 25 gennaio 2019.

Le foto, in b/n o a colori, realizzate in una qualsiasi delle location del festival (Teatro Rossetti, Teatro Miela, Caffè S.Marco, Cinema Ambasciatori) verranno selezionate da un comitato composto da cinque membri di cui: due dell’Associazione Casa del Cinema, due del Trieste Film Festival e uno di Iconic Images. Le venti migliori fotografie saranno poi inviate al fotografo Terry O’Neill, per la scelta del ritratto vincitore.

Le foto finaliste saranno esposte in un’area dedicata, adiacente lo spazio #ToBeFaye, all’interno del Magazzino delle Idee, dal 1 al 17 febbraio 2019, nell’ambito della mostra STARS – Ritratti fotografici di Terry O’Neill.

La consegna del premio avverrà il giorno venerdì 15 febbraio alle ore 18.30.

SCARICA IL BANDO

Evento collegato alla mostra: